| L'Associazione ¬ |
 |
| La Diocesi ¬ |
 |
| International view ¬ |
 |
| Il Sito ¬ |
 |
| Varie ¬ |
 |
| Il respiro del Cuore ¬ |
 |
|
|
Data pubblicazione: lunedì 14 marzo 2011
|
|
SPIRITUALITÀ - RAGGI DEL CUORE DI GESÙ
Quaranta giorni per imparare ad amare!
Gesù viene sospinto dallo Spirito nel deserto per essere tentato dal diavolo.
Tutto il mistero di Dio è mistero di Amore.
Così Gesù viene sospinto dallo Spirito Santo Amore nel deserto per prepararsi nella Sua umanità ad affrontare il ministero pubblico di salvezza e per sconfiggere il diavolo nemico mortale di Dio e dellumanità.
satana tenta Gesù a rinunciare all’amore del Padre nell’obbedienza alla Sua volontà e a pensare a se stesso, ad usare il Suo potere divino per manifestare la Sua gloria è conquistare la stima e il potere del popolo d’Israele con segni prodigiosi.
Ma Egli non accetta la proposta diabolica che neanche lo scalfisce: Gesù è l’Amore Incarnato che giungerà a manifestarsi in pienezza nello splendore del Golgotà dove il Crocifisso Risplenderà di luce divina nel dono di un amore senza ritorni.
Gesù non può che agire per Amore e nell’Amore e insegnare all’umanità la vera via dell’amore e della gioia.
Anche noi in questo tempo di quaresima impariamo ad amare con un amore sobrio: penitenza, un amore fedele: preghiera. Un amore fraterno: carità. Un amore solidale: condivisione dei beni.
Così giungeremo alla Santa Pasqua pronti a morire con Cristo ad ogni superbia ed egoismo e a risorgere con Lui in un Amore che non avrà mai fine nella gloria beata dell’eternità!
Buona Quaresima!
Sac. Pietro Cutuli
|
|
Giovanni Paolo II
"Desidero esprimere la mia approvazione e il mio incoraggiamento a quanti, a qualunque titolo, nella Chiesa continuano a coltivare, approfondire e promuovere il culto al Cuore di Cristo, con linguaggio e forme adatte al nostro tempo, in modo da poterlo trasmettere alle generazioni future nello spirito che sempre lo ha animato"
Messaggio nel centenario della consacrazione del genere umano al Cuore divino di Gesù
|
Parole di Gesù Divina Misericordia a Santa Faustina Kowalska
|
|
|
Figlia Mia, parla a tutto il mondo della Mia inconcepibile Misericordia. Desidero che la festa della Misericordia sia di riparo e rifugio per tutte le anime e specialmente per i poveri peccatori. In quel giorno sono aperte le viscere della Mia Misericordia, riverserò tutto un mare di grazie sulle anime che si avvicinano alla sorgente della Mia Misericordia. L'anima che si accosta alla confessione ed alla santa Comunione, riceve il perdono totale delle colpe e delle pene. In quel giorno sono aperti tutti i canali attraverso i quali scorrono le grazie divine. Nessuna anima abbia paura di accostarsi a Me, anche se i suoi peccati fossero come lo scarlatto. La Mia Misericordia è talmente grande che nessuna mente, né umana né angelica, riuscirà a sviscerarla pur impegnandovisi per tutta l'eternità. Tutto quello che esiste, è uscito dalle viscere della Mia Misericordia. Ogni anima nei Miei confronti rifletterà per tutta l'eternità sul Mio amore e sulla Mia Misericordia. La festa della Misericordia è uscita dalle Mie viscere; desidero che venga celebrata solennemente la prima domenica dopo Pasqua. L'umanità non troverà pace finché non si rivolgerà alla sorgente della Mia Misericordia.
|
|
|