|
L'Associazione |
 |
|
La Diocesi |
 |
|
International view |
 |
|
Il Sito |
 |
|
Varie |
 |
|
Il respiro del Cuore |
 |
|
|
Data pubblicazione: domenica 25 maggio 2003
|
|
SPIRITUALITÀ - RAGGI DEL CUORE DI GESÙ
Questo vi comando
Il vangelo non è acqua tiepida esso asprime tutta l'intransigenza dell'amore.
Per il cristiano amare è il primo fondamentale impegno, poiché lo stesso Cristo Signore ha comandato ai suoi discepoli di amarsi e di amare, con un amore irremovibile e irrevocabile.
Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi.
Non dunque un amore generico, mondano, umano, ma un amore divino che nasce dal contatto di amore con il Maestro.
Se Gesù Divino Maestro ci ha amati donandoci il suo amore fino all'estremo sacrificio, noi non possiamo non amarci sul Suo esempio e con il Suo aiuto e poiché Egli ha effuso nei nostri cuori il Suo Spirito, l'amore è per noi il primo e fondamentale comandamento per rimanere uniti al Cristo quale vera Vite fonte di vita immortale.
Il cristiano che non ama si stacca dalla Vita e rimane nella morte.
Sac. Pietro Cutuli
|
|
Giovanni Paolo II
"Desidero esprimere la mia approvazione e il mio incoraggiamento a quanti, a qualunque titolo, nella Chiesa continuano a coltivare, approfondire e promuovere il culto al Cuore di Cristo, con linguaggio e forme adatte al nostro tempo, in modo da poterlo trasmettere alle generazioni future nello spirito che sempre lo ha animato"
Messaggio nel centenario della consacrazione del genere umano al Cuore divino di Gesù
|
Parole di Gesù Divina Misericordia a Santa Faustina Kowalska
|
|
|
Fin dal mattino ho avvertito la vicinanza della Madre SS. ma. Durante la santa Messa l’ho vista così splendente e bella, che non ho parole per poter esprimere almeno in piccola parte la Sua bellezza. Era tutta bianca, cinta da una sciarpa azzurra; anche il manto azzurro, la corona sul capo e da tutta la Sua persona s'irradiava uno splendore inconcepibile. “Sono la Regina del cielo e della terra, ma soprattutto la vostra Madre”. Mi strinse al Suo Cuore e disse: “ Ti sono sempre vicina nelle sofferenze “. Sentii la potenza del Suo Cuore Immacolato che si trasmise alla mia anima.
|
|
|