L'Associazione ¬ |
 |
La Diocesi ¬ |
 |
International view ¬ |
 |
Il Sito ¬ |
 |
Varie ¬ |
 |
Il respiro del Cuore ¬ |
 |
|
Data pubblicazione: domenica 22 agosto 2004
|
|
SPIRITUALITÀ - RAGGI DEL CUORE DI GESÙ
La porta stretta
Il cammino che conduce alla salvezza non è facile da praticare.
È vero la Misericordia di Dio è infinita e il Suo Amore è un oceano senza fondo.
Eppure la cecità umana spesso è incapace di scorgere “quale sia l'ampiezza, la lunghezza, l'altezza e la profondità, e conoscere l'amore di Cristo che sorpassa ogni conoscenza, perché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio” (Ef 3, 19)
Gesù ci indica la via più breve e più sicura anche se la più difficile: la Via della Croce.
Chi ama seguendo Cristo sulla via dolorosa del Calvario è certo di giungere alla desiderata meta del Regno dei Cieli, che è lo stesso Divino Amore crocifisso e glorioso che Egli ha vissuto e donato come pegno di sicura speranza all’intera Umanità!
Sac. Pietro Cutuli
|
|
Giovanni Paolo II
"Desidero esprimere la mia approvazione e il mio incoraggiamento a quanti, a qualunque titolo, nella Chiesa continuano a coltivare, approfondire e promuovere il culto al Cuore di Cristo, con linguaggio e forme adatte al nostro tempo, in modo da poterlo trasmettere alle generazioni future nello spirito che sempre lo ha animato"
Messaggio nel centenario della consacrazione del genere umano al Cuore divino di Gesù
|
Parole di Gesù Divina Misericordia a Santa Faustina Kowalska
|
|
Verso sera, durante la benedizione, la mia anima per un momento fu in contatto diretto con Dio Padre, sentii che ero fra le Sue braccia come una bimba e udii nel mio intimo queste parole: « Non temere nulla, figlia Mia, tutti gli avversari andranno in frantumi ai Miei piedi». Dopo queste parole entrarono nella mia anima una profondissima quiete ed uno stupendo silenzio interiore.
|
|
|