L'Associazione ¬ |
 |
La Diocesi ¬ |
 |
International view ¬ |
 |
Il Sito ¬ |
 |
Varie ¬ |
 |
Il respiro del Cuore ¬ |
 |
|
Data pubblicazione: domenica 26 settembre 2004
|
|
SPIRITUALITÀ - RAGGI DEL CUORE DI GESÙ
CONTEMPLANDO
Contemplando l’azzurrità del mare e la purezza cristallina del cielo lo spirito si espande illimitatamente agli abissi insondabili della creazione e nelle profondità del proprio intimo scopre la presenza del Mistero: Vita pulsante in armonia fluente come le onde armoniose del mare perpetuamente vitali e portatrici di Vita. E risuona nell’intimo la Voce: "Io Sono colui che è; Sia, e il creato è".
Nella contemplazione rasserenante del Divino Padre Creatore emerge la Voce del Verbo per mezzo del quale Dio crea ed è luce e vita e amore e gloria.
E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi e noi vedemmo la Sua gloria gloria come di Unigenito del Padre: Cristo Gesù.
E guardando nelle profondità degli occhi di Cristo si scorge l’intera creazione con al centro l’uomo pupilla dei suoi occhi divini.
Per questo il Padre non esitò a dare l’Unigenito per generare una moltitudine di figli nel Figlio e il Figlio disse: “Sia!” E la salvezza è.
Sac. Pietro Cutuli
|
|
Giovanni Paolo II
"Desidero esprimere la mia approvazione e il mio incoraggiamento a quanti, a qualunque titolo, nella Chiesa continuano a coltivare, approfondire e promuovere il culto al Cuore di Cristo, con linguaggio e forme adatte al nostro tempo, in modo da poterlo trasmettere alle generazioni future nello spirito che sempre lo ha animato"
Messaggio nel centenario della consacrazione del genere umano al Cuore divino di Gesù
|
Parole di Gesù Divina Misericordia a Santa Faustina Kowalska
|
|
La Madonna mi ha insegnato a prepararmi alla festa del Natale del Signore. L'ho vista oggi senza il Bambino Gesù e mi ha detto: « Figlia Mia, procura di essere mite e umile affinché Gesù che dimora continuamente nel Tuo cuore possa riposare. Adoralo nel tuo cuore. Non uscire dai tuo raccoglimento interiore. Ti otterrò, figlia Mia, la grazia di questo genere di vita interiore, di modo che senza che abbandoni la tua intimità, possa adempiere all'esterno tutti i tuoi doveri con maggior precisione. Rimani continuamente con Lui nel tuo cuore. Egli sarà la tua forza. Con le creature mantieni quei rapporti che la necessità ed i tuoi doveri esigono. Sei un'abitazione gradita del Dio vivente, nella quale Egli dimora continuamente con amore e compiacimento, e la viva presenza di Dio, che senti in maniera più viva ed evidente, ti confermerà, figlia Mia, in ciò che ti ho detto.
|
|
|