L'Associazione ¬ |
 |
La Diocesi ¬ |
 |
International view ¬ |
 |
Il Sito ¬ |
 |
Varie ¬ |
 |
Il respiro del Cuore ¬ |
 |
|
Data pubblicazione: giovedì 7 ottobre 2004
|
|
SPIRITUALITÀ - RAGGI DEL CUORE DI GESÙ
Il Santo Rosario
Preghiera contemplativa, quindi : comunione con Maria, inserimento nel Mistero di Dio, contatto vivo con Cristo.
Pregando con il Santo Rosario la vita di Dio entra nella nostra vita e il Cristo diventa nostro contemporaneo.
La contemplazione dei vari misteri ci rende partecipi della vita di Cristo e misteriosamente entrando in comunione con lui contribuiamo alla salvezza del mondo.
Con il Santo Rosario Maria si fa nostra mediatrice poiché la sua preghiera a Dio è onnipotente per grazia la nostra preghiera unita alla sua ottiene l’impossibile.
Sac. Pietro Cutuli
|
|
Giovanni Paolo II
"Desidero esprimere la mia approvazione e il mio incoraggiamento a quanti, a qualunque titolo, nella Chiesa continuano a coltivare, approfondire e promuovere il culto al Cuore di Cristo, con linguaggio e forme adatte al nostro tempo, in modo da poterlo trasmettere alle generazioni future nello spirito che sempre lo ha animato"
Messaggio nel centenario della consacrazione del genere umano al Cuore divino di Gesù
|
Parole di Gesù Divina Misericordia a Santa Faustina Kowalska
|
|
Un certo momento ho visto il convento di questa nuova Congregazione. Mentre giravo e visitavo tutto, all'improvviso ho visto un gruppo di bambini, la cui età si aggirava dai cinque agli undici anni. Appena mi videro, mi circondarono e cominciarono a gridare ad alta voce: « Difendici dal male » e mi fecero entrare nella cappella che c’era in quel convento. Quando entrai nella cappella, vidi Gesù martoriato. Gesù guardò benevolmente verso di me e mi disse che veniva “offeso gravemente dai fanciulli. Tu difendili dal male!”. Da quel momento prego per i fanciulli. Ma sento che la sola preghiera non basta.
|
|
|