Data pubblicazione: venerdì 1 febbraio 2008
|
|
SPIRITUALITÀ - RAGGI DEL CUORE DI GESÙ
Nella Verità il Perdono
“Chiunque parlerà contro il Figlio dell’uomo gli sarà perdonato ma chi bestemmierà lo Spirito Santo non gli sarà perdonato.”
Gesù è il volto di Dio rivelato all’ uomo, tuttavia a causa della debolezza dell’intelligenza umana ferita dal peccato, non tutti riescono a riconoscere chiaramente in Lui il volto di Dio. Ecco perché se uno parla contro l’umanità di Cristo gli sarà perdonato ma nessuno può negare lo splendore della verità e della bontà che promana dalle Sue parole e dalle Sue opere.
Lo Spirito Santo illumina la mente per comprendere questa bontà e verità delle parole e opere di Gesù come anche il Suo sacrificio d’amore sulla croce.
Bestemmiare contro la verità e la bontà di Gesù è bestemmiare contro lo Spirito Santo che è Spirito di eterna verità e bontà. Per questo chi lo farà sarà reo di colpa eterna, non potrà essere perdonato in eterno con l’estrema conseguenza della dannazione eterna in inferno.
Così, o miei cari, affermiamo con il salmista:”La tua bontà è davanti ai miei occhi e nella tua verità dirigo i miei passi”, per giungere con certezza a riconoscere nel volto di Cristo il Cuore di Dio ed entrare finalmente perdonati nel Suo eterno Paradiso!
Sac. Pietro Cutuli
|