Data pubblicazione: venerdì 22 febbraio 2008
|
|
SPIRITUALITÀ - RAGGI DEL CUORE DI GESÙ
Atto di perdono
Carissimi Amici, il tempo di quaresima è tempo di riconciliazione con Dio, con se stessi e con il prossimo.
Vi propongo questo "Atto di Perdono" che è secondo il Cuore di Cristo. Se lo pregheremo con il cuore una sovrabbondanza di grazia e misericordia si riverserà nella nostra vita e nella vita dei nostri cari.
Preghiamolo umilmente ogni giorno della Quaresima, chiedendo allo Spirito Santo di conformare il nostro cuore al Cuore Divino di Gesù:
Cuore Divino di Gesù poiché sei misericordia senza limiti e amore senza confini ti chiedo perdono per tutte le mie colpe passate e presenti e per ottenere la grazia santificante che mi preservi da quelle future perdono anch’io di cuore tutti coloro che hanno peccato contro di me o i miei cari.
Perdono tutti completamente e profondamente delle sofferenze morali o fisiche a me inflitte.
Sul tuo esempio e con il tuo aiuto invoco su di essi il perdono del Padre e la Sua grazia di salvezza:
”Padre perdonali perché non sanno quello che fanno”.
Perdono i pensieri e gli sguardi, le parole e le azioni cattive, le violenze psicologiche o fisiche, fatte nei miei riguardi o dei miei cari: tutto immergo nell’oceano infinito della tua misericordia, sicuro che con il pieno perdono mio e tuo, dal male tu potrai trarne un bene maggiore per me e il mio prossimo e a maggior gloria della tua infinita bontà e misericordia. Amen.
Sac. Pietro Cutuli
|