L'Associazione ¬ |
 |
La Diocesi ¬ |
 |
International view ¬ |
 |
Il Sito ¬ |
 |
Varie ¬ |
 |
Il respiro del Cuore ¬ |
 |
|
Data pubblicazione: mercoledì 8 ottobre 2008
|
|
SPIRITUALITÀ - RAGGI DEL CUORE DI GESÙ
Vivere Cristo
Quanti cristiani sono tentati di vivere il loro rapporto con il Signore in modo intimistico, paghi delle loro piccole pratiche di pietà o in modo attivistico soddisfatti dei piccoli o grandi servizi che svolgono nel loro ambiente.
I veri discepoli di Cristo al contrario sono delle anime apostoliche che coinvolgono tutta la loro vita nella testimonianza del Maestro.
Essi tendono continuamente alla piena comunione con il Maestro nella preghiera contemplativa e ricolmi della Sua presenza lo annunciano con gioia ed entusiasmo a tutti coloro che incontrano.
Alcuni saranno chiamati a fare catechesi, altri al servizio agli ultimi, altri a testimoniare integralmente e senza sconti sul posto di lavoro, altri ancora a consumarsi nella sofferenza, fisica, spirituale o morale, ma tutti immersi in questo grande Mistero di Amore e Misericordia che li avvolge.
Tutti, incontrato il Maestro, devono annunciare con la parola e la vita il regno di Cristo che viene nell’attesa incessante e operante di un Incontro desiderato, amato, realizzato.
Sac. Pietro Cutuli
|
|
Giovanni Paolo II
"Desidero esprimere la mia approvazione e il mio incoraggiamento a quanti, a qualunque titolo, nella Chiesa continuano a coltivare, approfondire e promuovere il culto al Cuore di Cristo, con linguaggio e forme adatte al nostro tempo, in modo da poterlo trasmettere alle generazioni future nello spirito che sempre lo ha animato"
Messaggio nel centenario della consacrazione del genere umano al Cuore divino di Gesù
|
Parole di Gesù Divina Misericordia a Santa Faustina Kowalska
|
|
Figlia Mia, l'amore Mi ha condotto qui e l'amore Mi trattiene. Figlia Mia, se sapessi che grande merito e ricompensa ha un atto di puro amore verso di Me, moriresti dalla gioia. Lo dico affinché ti unisca continuamente a Me per mezzo dell'amore, poiché questo è lo scopo della vita della tua anima; questo atto consiste in un atto di volontà. Sappi che un'anima pura è umile; quando ti umilii e ti annienti davanti alla Mia Maestà, allora t'inseguo con le Mie grazie, faccio uso della Mia onnipotenza per innalzarti.
|
|
|