|
L'Associazione |
 |
|
La Diocesi |
 |
|
International view |
 |
|
Il Sito |
 |
|
Varie |
 |
|
Il respiro del Cuore |
 |
|
|
Data pubblicazione: giovedì 26 febbraio 2009
|
|
SPIRITUALITÀ - SCINTILLE DEL SACRO CUORE
Scintilla del Sacro Cuore
Iniziamo questa Santa Quaresima con propositi santi: meditare quotidianamente la Parola di Dio, pregare con più assiduità, accostarsi ai Sacramenti della Confessione e Comunione, fare opere di carità, fare penitenza col digiuno non solo di cibo, perdonare le offese ricevute. Solo così saremo graditi a Dio Padre e giungeremo alla Santa Pasqua completamente rinnovati.
Sac. Pietro Cutuli
|
|
Giovanni Paolo II
"Desidero esprimere la mia approvazione e il mio incoraggiamento a quanti, a qualunque titolo, nella Chiesa continuano a coltivare, approfondire e promuovere il culto al Cuore di Cristo, con linguaggio e forme adatte al nostro tempo, in modo da poterlo trasmettere alle generazioni future nello spirito che sempre lo ha animato"
Messaggio nel centenario della consacrazione del genere umano al Cuore divino di Gesù
|
Parole di Gesù Divina Misericordia a Santa Faustina Kowalska
|
|
|
Oggi dopo la santa Comunione ho parlato moltissimo con Gesù di persone che mi sono particolarmente care. Tutto ad un tratto ho udito queste parole: “ Figlia Mia, non ti sforzare con tale loquacità. Quelli che tu ami in modo particolare, anch'io li amo in modo particolare e per riguardo a te, li colmo con le mie grazie. Mi fai piacere quando Mi parli di loro, ma non farlo con sforzi eccessivi “.
|
|
|