| L'Associazione |
 |
| La Diocesi |
 |
| International view |
 |
| Il Sito |
 |
| Varie |
 |
| Il respiro del Cuore |
 |
|
|
Data pubblicazione: lunedì 2 dicembre 2002
|
|
MATERIALE PASTORALE - PREGHIERE
Oblazione
O Dio Tu sei vita che si dona, pura oblazione, Amore senza ritorni fino al sacrificio.
Tu Padre origine di tutte le cose Creatore e Signore dell'universo hai generato nell'eternità il Tuo unico Figlio, Parola di verità e di vita eterna.
Tu Figlio, Cristo Gesù, amore sostanziale del Padre, Cuore del mondo, a Te noi ci affidiamo per vivere la nostra esistenza di uomini e donne secondo il progetto racchiuso nei secoli eterni nel seno del Padre e che Tu ci hai rivelato: amare al di sopra di noi stessi per essere veramente beati.
Tu Spirito della vita, Signore col Padre e col Figlio, Consolatore perfetto, Ospite dolce dell'anima, sei Tu che gridi dentro i nostri cuori il desiderio di Dio, sei Tu che susciti vocazioni e carismi nella tua Chiesa affinche tutti possiamo diventare un cuore e un'anima sola per assaporare fin d'ora la vita divina.
Tu Maria Madre del nostro Dio e Madre nostra in Te confidiamo, nella Tua preghiera perfetta e incessante, nel Tuo amore tenero e forte che ci sostiene in ogni situazione della vita, specialmente quando ci troviamo ai piedi della croce o ad essa inchiodati, non lasciarci mai o Maria, vieni in nostro aiuto ogni volta che t'invochiamo. Consolaci o Cuore Immacolato di Maria rifugio delle anime. Sii sempre onorata e benedetta, o clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.
Sac. Pietro Cutuli
|
|
Giovanni Paolo II
"Desidero esprimere la mia approvazione e il mio incoraggiamento a quanti, a qualunque titolo, nella Chiesa continuano a coltivare, approfondire e promuovere il culto al Cuore di Cristo, con linguaggio e forme adatte al nostro tempo, in modo da poterlo trasmettere alle generazioni future nello spirito che sempre lo ha animato"
Messaggio nel centenario della consacrazione del genere umano al Cuore divino di Ges�
|
Parole di Ges� Divina Misericordia a Santa Faustina Kowalska
|
|
|
Non finisce con queste piccole imperfezioni, ti rivelo un segreto del Mio Cuore, quello che soffro da parte delle anime elette: l'ingratitudine per tante grazie è il nutrimento continuo per il Mio Cuore da parte delle anime elette. Il loro amore è tiepido, il Mio Cuore non può sopportarlo, queste anime Mi costringono a respingerle da Me. Altre non hanno fiducia nella Mia bontà e non vogliono mai gustare la dolce intimità nel proprio cuore, ma Mi cercano chissà dove, lontano, e non Mi trovano. Questa mancaaza di fiducia nella Mia bontà è quella che Mi ferisce maggionmente. Se la Mia morte non vi ha convinti del Mio amore, che cosa vi convincerà? Spesso un'anima Mi ferisce mortalmente e in tal caso nessuno Mi consola. Fanno uso delle Mie grazie per offenderMi. Ci sono delle anime che disprezzano le Mie grazie e tutte le dimostrazioni del Mio amore; non vogliono ascoltare i Miei richiami ma vanno nell'abisso infernale. La perdita di queste anime, Mi procura una tristezza mortale. In questo caso, benché sia Dio, non posso aiutare in nulla l'anima, poiché essa Mi disprezza; essendo libera Mi può disprezzare, oppure Mi può amare. Tu, dispensatrice della Mia Misericordia, parla a tutto il mondo della Mia bontà e così conforterai il Mio Cuore. Molte più cose ti dirò, quando parlerai con Me nel profondo del tuo cuore; lì nessuno può ostacolare la Mia azione, lì riposo come in un orto chiuso.
|
|
|